Tende da sole cappottine a Pietra Ligure, Savona
RC Tende di Ravera Carlo si occupa della progettazione e della realizzazione di tende da sole a cappottina. Un grande classico per esterni, che impreziosisce la facciata di un negozio, un ristorante, una villa o un palazzo.
Le tende da sole a cappottina rappresentano un complemento d’arredo esterno capace di esprimere personalità e rafforzare l’identità di un brand. Costruite con una robusta struttura in alluminio e rivestite con tessuti di alta qualità, le nostre tende a cappottina sono disponibili in una vasta gamma di colori e modelli.
Queste tende offrono protezione dal sole sia frontalmente che lateralmente, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile architettonico, dal classico al moderno, e conferendo un carattere distintivo all’edificio su cui vengono installate.
Tenda da sole a cappottina: la qualità garantita da RC Tende
Le cappottine sono tende da esterno, esposte quindi costantemente a intemperie e a vari agenti atmosferici. La solidità e la qualità della loro struttura sono quindi caratteristiche fondamentali, che ne determinano resistenza e stabilità.
Le nostre tende a cappottina sono sinonimo di bellezza, stile ed eleganza, ed anche di funzionalità e resistenza.
Le tende da sole a cappottina, disponibili in forma classica o bombata, sono particolarmente adatte per edifici di pregio. Il loro comando standard è a fune, ma su richiesta è possibile optare per un comando ad argano o una soluzione motorizzata.
Tende a cappottina personalizzate provincia di Savona
L’elemento più variabile delle tende a cappottine è la copertura, il vero protagonista dello stile. Per quanto riguarda i materiali, la scelta spazia dal poliestere alle fibre acriliche, molto resistenti e poco inclini all’usura.
Infine, ampia libertà per quanto concerne la scelta di colori, scritte e disegni, da scegliere in base allo stile architettonico dell’edificio, al contesto, alle esigenze e ai gusti personali.
La struttura delle tende da sole a cappottina
- tubolari: installati alla parte muraria con agganci in metallo ne reggono il peso
- bracci estendibili per l’apertura e chiusura della tenda
- guide: permettono ai bracci di movimentare il tessuto di copertura
- cerniere: consentono il movimento dei bracci
Di solito, i materiali impiegati sono l’alluminio, il ferro e l’acciaio.
Al fine di ottenere un perfetto funzionamento della tenda, tutti questi elementi strutturali devono essere fra loro ben congeniati.
La movimentazione può avvenire manualmente, tramite un filo in materiale sintetico, oppure meccanicamente, tramite un meccanismo da azionare con telecomando.
Contattaci per avere un preventivo gratuito sui nostri modelli di tende da sole cappottine